sábado, 11 de diciembre de 2010

Un poco de mí en otras lenguas

Montemoro, 25/08/2010

Caro Giuseppe

Come sei un vero amico, vorrei parlarti di una persona che ho conosciuto nel maggio scorso.
Lo sai bene che sono sola da molto tempo e non ho mai voluto nessuno, ma, questa volta, il mio cuore mi ha fatto un scherzo.
Lui si chiama Angelo, è alto, ha la pelle chiara, i capelli neri e lisci, un po' grasso, ha anche la pancia(piccola però), ma non mi importa nulla, perché lui ha un viso tranquillo, begli occhi grigi, ed è di una dolcezza che mi piace tantissimo. È sempre molto educato,fa il tecnico aeronautico all'aeroporto di Fiumicino, a Roma. Parla l'italiano ed anche il francese come me.
Siamo diversi solo nel fisico; in tutti gli altri punti siamo uguali. Forse é la mia anima gemella che ho trovato. Lui verrà da me fra tre settimane per il mio compleanno.
Ci parliamo tutti i giorni senza mai stancarci.
E quando non riusciamo a parlarci, ci disperiamo. Sembriamo due adolescenti, o meglio, siamo peggiori di quelli perché a questa età che abbiamo...
E tu che mi dici? che ne pensi? Lo so bene che mi dirai: che sono matta! Vero o non?
A presto, ti abbraccio,
Silma